
I fan della serie Un Passo dal Cielo, che abbiamo visto in onda lo scorso anno, saranno certamente lieti di sapere che a Roma sono da poco cominciate le riprese della seconda stagione della fiction che andrà in onda la prossima stagione su Rai Uno.
Protagonista della serie è l’attore Terence Hill nel ruolo di Pietro, comandante di squadra del corpo forestale di San Candido, comune del Parco naturale delle Dolomiti di Sesto in Alta Val Pusteria, Trentino-Alto Adige.

La fiction è prodotta dalla Lux Vide ed è stata la prima serie televisiva ad essere trasmessa in alta definizione sul canale Rai HD. Il nome originariamente previsto per la serie televisiva era “L’uomo dei boschi”, che poi è stato cambiato in quello attuale. Le riprese esterne sono iniziate in Alta Val Pusteria il 12 Giugno del 2010, poi il set si è trasferito a Roma per girare le interne, e tornare altre quattro settimane in Alto Adige nel mese di Settembre e Ottobre.
Terence Hill è Pietro, un uomo introverso e di poche parole, che ai contatti umani sembra preferire il rapporto con il bosco e le sue creature. Pietro è stato una leggenda della montagna, uno scalatore capace di conquistare le vette più difficili fino a quando un tragico incidente non lo ha segnato nel profondo. Da allora la sua vita è cambiata portandolo alla scelta di ritirarsi tra le montagne per recuperare pace e ritrovare se stesso. Sulle sue spalle larghe da montanaro, pesa un grande fardello: una brutta storia che arriva dal passato ad inquietare il suo presente.
Foto| © TM News