giovedì 30 aprile 2009

Progetti per il futuro

 

 

      

Cari visitatori , e fan dei grandi Bud Spencer e Terence Hill ;
un po' di tempo fa vi avevo anticipato che io e budterencefe stavamo realizzando un progetto , in cui il tema centrale era il nuovo e aspettatissimo film che si penserebbe che dovrebbero fare i due grandi attori . Prima di tutto dobbiamo farlo avverare il nostro desiderio grazie a voi , che scriverete commenti (nel post precedente) in modo da poterli inviare a Bud Spencer e Terence Hill (ovviamente i commenti devono essere firmati , anche con il proprio Nickname va bene) , poi ognuno potrà inviarci ogni settimana una sua trama da far interpretare a Bud e Terence , la quale poi verrà pubblicata nel blog , e gli verrà posto da voi con un voto da 1 a 10 , e la vincitrice verrà spedita ai nostri due attori preferiti ;

 


REGOLE GENERALI

-Non si devono scrivere commenti offensivi

-I commenti che scriverete che saranno da inviare a Bud e Terence devono essere firmati e scritti nel post precedente , mentre quelli che scriverete per commentare le trame , le scriverete sullo stesso post

-Le trame le potete inviare alle nostre e-mail : budterencefe@rocketmail.com e caminonnil@yahoo.it

Beh ora mi rimane da dirvi : COMMENTATE IN TANTI E PARTECIPATE CON NOI SE VOLETE CHE ESCA EFFETTIVAMENTE UN FILM SUI GRANDI BUD&TERENCE!!!!!

mercoledì 29 aprile 2009

TERENCE HILL: "FARO' UN FILM COL MIO AMICO BUD SPENCER"

Terence annuncia, in un'intervista a "Il Tempo" del 02/01/2008: "Torno in coppia con Bud Spencer, stiamo cercando una storia adatta a noi". Terence guarda con nostalgia al passato, nonostante il successo delle ultime fiction. E aggiunge: "Io e Bud eravamo l'emblema dell'ottimismo anni '70. Poi ha trionfato il cinismo, così abbiamo smesso". Da parte sua Bud, interpellato dal Tg2, conferma che da un po' di tempo sta cercando di scrivere una storia adatta, basandosi sul romanzo "Dr. Jekyll e Mr. Hyde" oppure "Don Chisciotte".
Tra non molto metteremo il servizio di Tg2.



Update | Ecco il video di Tg2, ricavato da Polizei da un servizio al Telegiornale

domenica 26 aprile 2009

Bud & Terence mangiano...



Se dico Bud Spencer & Terence Hill, alla maggior parte di voi verranno in mente una sfilza di film, tutti simpaticissimi, in cui i due che sono diventati leggenda, non facevano altro che suonarle e suonarsele di santa ragione e…mangiavano gigantesche porzioni di fagioli!Da “I 4 dell’ave maria” a “Lo chiamavano Trinità”, a “Più forte ragazzi!”, passando per “Altrimenti ci arrabbiamo” , “Due superpiedi quasi piatti” e terminando con “Chi trova un amico trova un tesoro” e “Io sto con gli ippopotami”, Bud e Terence hanno veramente lasciato un segno profondo nella storia del film e del cinema e sono sicuri che non saranno mai dimenticati.

Fortunato è stato anche il rapporto con il cibo che, nei loro film, è una costante sempre presente e soprattutto, molto apprezzata!
Leggendarie le loro scorpacciate di fagioli, cibo preferito dalla coppia, ma si possono ricordare anche epiche scorpacciate di qualsiasi cosa gli capitasse sotto il naso…purchè fosse buona!
Le scene da farvi vedere, nel loro caso, sarebbero davvero tantissime e forse dovremmo estrapolarne una o più d’una, da ogni loro film.

Per tagliare la testa al toro, quindi, abbiamo deciso di mostrarvi un video cumulativo di tutte (o quasi) le scene mangerecce dei loro film, una sorta di summa delle mangiate più belle.
I più bravi, quelli appassionati che non si sono persi un solo film della coppia, potranno provare ad indovinare da che film sono tratte…ce la farete? Scrivetelo nei commenti !!!

Buona visione!





sabato 25 aprile 2009

Il Gadget per la Sidebar è stato rilasciato

BudTerenceFeBAckground (6)

Per chi segue dall’inizio questo blog ben saprà che tempo fa è stato realizzato un progetto del gadget di BudTerenceFe, che però non è mai stato messo in atto, anzi è stato completamente accantonato fino a poco tempo fa, quando, riguardando i vecchi progetti, abbiamo deciso di rendere finalmente pubblica la prima beta. (se vi ricordate la halpha ben vedrete che la grafica è stata completamente rivoluzionata!) In alto, all’inizio del post, potete vedere un’anteprima. Commentate!

 

Compatibilità:

-Windows sidebar (Windows Vista)

-Windows Desktop Gadgets (Windows 7)

-Funziona anche su Windows sidebar per Xp (no thoojse, ma QUESTA)

 

Funzionalità:

Il Gadget offre:

-Accesso rapido al sito attraverso il click su di esso

-un tocco BudTerence Style al nostro desktop

-la possibilità di tenerci sempre informati sugli ultimi articoli

 

Download | BudTereceFe Gadget beta 1

Update | L'immagine del Gadget viene ora anche utilizzata come banner del blog ed è inseribile in un qualsiasi blog/sito attraverso la copiatura del codice nella sezione Link a questo blog.

venerdì 24 aprile 2009

Curiosità sui grandi Bud e Terence !

bud1.jpg bud spencer and terrence hill image by g-mancommeth

 

Nonostante abbiano partecipato entrambi al film Annibale nel 1959, Bud e Terence non si conobbero su quel set bensì otto anni dopo nelle riprese del film Dio perdona... io no! di Giuseppe Colizzi. In quell'occasione Terence, ancora Mario Girotti, fu chiamato per sostituire Peter Martell (Pietro Martellanza) infortunatosi dopo un litigio con la fidanzata.


Terence raccontò che quando fecero Dio perdona... io no! Colizzi andò a vederlo in giro per l'Italia: "...Notò che quando Bud e io eravamo vicini la gente si divertiva di più. Ci rimise in coppia nei "Quattro dell'Ave Maria", dove cercavamo di recuperare del denaro rubatoci da Eli Wallach. Poi Enzo Barboni fece "Trinità", e Bud e io trovammo l'amalgama perfetto".
("TV Sorrisi e Canzoni", anno 54, n° 21 del 21 maggio 2005) 


Bud Spencer a proposito del film I quattro dell'Ave Maria: "È successo che un cavallo che si chiamava El Cordovez ha girato un giorno intero con me, la mattina dopo si è girato appena io ho messo il piede sulla staffa e si è buttato per terra".
Glauco Onorato, doppiatore storico di Bud Spencer, recita insieme a lui in La collina degli stivali .  

terence cowboy
Anche in Lo chiamavano Trinità... Terence Hill non era il prescelto per interpretare il film. Durante le riprese di "Django" (Sergio Corbucci, 1965), il cameraman Enzo Barboni (meglio conosciuto come E.B. Clucher) chiese a Franco Nero di interpretare il ruolo di Trinità. "Gli ho detto: senti, devo andare negli Stati Uniti per fare "Camelot" (1967) e lo sai. Non posso farlo. Così scelsero un attore che mi somigliasse il più possibile e la scelta cadde su Terence Hill...".
(Tradotto da "Giallo Pages" n° 3, 1994)


Terence ha raccontato delle riprese di Lo chiamavano Trinità...: "Prima di girare le scene in cui mangiavo i fagioli, non mangiavo niente per tutte le ventiquattro ore antecedenti!".
("Interviste", it.terencehill.com)


Il prestigiatore Tony Binarelli, nel film …Continuavano a chiamarlo Trinità ha prestato le mani a tutti i giocatori della lunga partita di poker, che tagliavano e mischiavano le carte con virtuosismi davvero mirabolanti. "Per fare apparire le mani di Trinità e di Bambino diverse (in realtà erano sempre le mie) hanno persino truccato le mie dita. In questa "mano di carte" ho usato tutti i miei trucchi più appariscenti: ho spezzato con tre dita il mazzo, ho mischiato le carte con un gioco velocissimo, ho aperto con sole due dita a ventaglio tutto il mazzo. L'effetto è stato esilarante non solo per il pubblico, ma anche per noi della troupe: per girare quella sola sequenza abbiamo impiegato tre giorni interi. Infatti gli attori non riuscivano a trattenere le risate".
("La Domenica del Corriere", anno 74, n° 16 del 18 aprile 1972)


Nel film ...Più forte ragazzi! Bud doveva, per esigenze di copione, eseguire delle semplici rullate con l'aereo in pista. Un giorno, di sua iniziativa e senza alcun titolo ed esperienza, decollò completando poi il breve volo con un poco morbido atterraggio a saltelli. In seguito, nel 1975, ha conseguito la licenza di pilota facendo diventare il volo uno dei suoi hobby (ora ha più di duemila ore di volo). Nel 1979, durante le riprese di Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre si iscrisse alla più prestigiosa compagnia di Miami ottenendo anche il brevetto di pilota di elicotteri, e nei film Nati con la camicia del 1983 e Miami supercops - I poliziotti dell'8ª strada del 1985 guida realmente un elicottero. 


In ...Altrimenti ci arrabbiamo! lo stuntman francese Rémy Julienne ricorda che la scena in cui Bud Spencer lancia il razzo al luna park mandando fuori uso il sistema, è accaduta realmente! Gli addetti agli effetti speciali commisero qualche errore e tre dello staff si ferirono e furono portati all'ospedale.




Spazio gossip. L'attore Sal Borgese, che ha partecipato ad alcuni film con Bud e Terence (lo ricordiamo principalmente nel ruolo di Anulu in "Chi trova un amico trova un tesoro") ha raccontato un retroscena sentimentale delle riprese di Pari e dispari, dove ha il ruolo del gangster Ninfus: Sal e la protagonista femminile del film, l'americana Kim Mc Kay (nel ruolo di bambolotta), dopo essersi conosciuti sul set si innamorarono dando vita ad una relazione che durò dodici anni.


Nelle versioni americane dei film di Bud e Terence in alcune occasioni si rivelano le vere origini di Terence. Per esempio in Pari e dispari, all'inizio del film, durante la partita di football fra la Marina e l'Esercito, in italiano il telecronista dice: "Ecco che il numero 45, come sua abitudine, lancia la palla in tribuna"; nella versione americana invece dice: "...Great game for this boy who was born in Venice, Italy". In I due superpiedi quasi piatti invece è lo stesso Terence che, insieme a Bud e ai due poliziotti (la scena in cui ammira le motociclette e mangia le patatine fritte) dice di essere nato a Venezia e di avere acquisito la cittadinanza americana.


Forse non tutti sanno che Laura Gemser, la dolce Susy Lee in I due superpiedi quasi piatti, era un'attrice di film erotici molto famosa alla fine degli anni settanta e negli anni ottanta, protagonista, tra gli altri, di "Emanuelle nera".
In Io sto con gli ippopotami nella scena in cui Terence mischia caviale, burro e champagne, fece realmente tale intruglio e lo bevette veramente!
("Interviste", it.terencehill.com)


Forse non lo avete riconosciuto, ma l'uomo col turbante che propone il gioco delle tre tavolette in Io sto con gli ippopotami è il noto prestigiatore Tony Binarelli , già collaboratore nei film di Bud e Terence . Inoltre presta le mani a Terence nella scena del casinò.


Il film Chi trova un amico trova un tesoro è stato girato in Florida, nell'isola di Key Biscayne; il carro armato non è vero, è stato costruito per l'occasione.
("Interviste", it.terencehill.com)


Sergio Leone era il produttore di Il mio nome è Nessuno ma ne fu anche un po' il regista: "Ho diretto l'inizio, la battaglia e l'ultimo duello. L'ho fatto perché Henry Fonda aveva una scadenza di tempo per questo film. Ad una certa data avrebbe dovuto lasciare il set per una commedia teatrale o un altro film".
(Tradotto da "Conversation avec Sergio Leone", Stock, 1987)


In Lo chiamavano Bulldozer Bud canta e suona con la chitarra la canzone "Quién te lo dijo"; la lingua in cui canta è il castigliano e la cosa buffa è che nella versione spagnola del film quella scena è stata tagliata.
(Si ringrazia Bud Spencer & Terence Hill Page by Ferran Giménez)


Ermanno Olmi spiega perché ha scelto Bud Spencer per il suo nuovo film Cantando dietro i paraventi: "Perché è un ottimo attore. E perché tempo fa, quando ero ricoverato in clinica, i suoi film in tv m'hanno fatto così compagnia che oggi considero Carlo un vecchio, caro amico".


Bud Spencer era molto amico di Fellini: "Mi interpellò ai tempi di "Satyricon" (1969) per fare Trimalcione. Ma mi avvertì che dovevo stare sdraiato col sedere nudo, e farmelo morsicare. A Federì, ma mi ci vedi a me? Rifiutai. Spero che Terence Hill sia contento per questa mia scelta".


L'attore acrobatico Jakie Chan ha dichiarato in un'intervista che apprezza molto i film di Bud Spencer e Terence Hill, tanto che dalle loro scazzottate ha spesso tratto ispirazione.

lunedì 20 aprile 2009

Foto autografata da Bud Spencer in esclusiva su BudTerenceFe! Foto di Polizei.

Polizei, partner di BudTerenceFe, ci ha finalmente fornito la sua foto personale di Bud Spencer, autografata a Perugia, dove l’ha incontrato insieme a Terence Hill, il cui autografo non è stato possibile trasferire su PC. In rete, navigando su Google Immagini, i fan di Bud & Terence avranno sicuramente trovato le famose foto autografate, ma mai questa, che viene pubblicata ineditamente da BudTereenceFe. La foto è esclusivamente di proprietà di Polizei e, per inserirla nel vostro sito/blog dovrete richiedere le necessarie autorizzazioni. Grazie mille e…gustatevi il vostro autografo!

martedì 14 aprile 2009

Curiosità su Bud Spencer: Bud a Scherzi a Parte!

Avete presente Scherzia a Parte? Quella serie televisiva in cui vengono fatti degli scherzi alle persone di qualunque genere, da personaggi famosi a semplici cittadini? Oggi, girando in rete, abbiamo trovato sul blog di Polizei questo simpaticissimo video della serie, registrato da budterence.tk.  Bene, ecco che qui Bud Spencer è vittima di uno di questi, che lo costringe, contro la sua volontà, a frequentare un finto corso dimagrante molto strano, insieme ad altri uomini “normali”, che in realtà sono tutti attori che stanno recitando per portare a termine lo scherzo, che fa imbestialire enormemente Bud. L’audio è bassissimo e dovrete alzare al massimo il volume per sentire qualcosa, ma merita veramente! Povero Bud…

mercoledì 8 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo: Possiamo aiutarli anche noi!

Come molti penseranno: “perché un blog che parla di Bud Spencer e Terence Hill dovrebbe dare questi avvisi?”, possiamo capire, ma è stato chiesto a tutti coloro in possesso di un sito web di dare questi dati in modo da farli girare per tutta l’Italia. Come molti di voi avranno appreso tramite le tv e il web un terremoto, di magnitudo 5,8 Richter, ha colpito poco dopo le 3.30 l'Abruzzo ed è stato avvertito anche nel centro Italia. Oltre un centinaio le repliche di assestamento. Nel capoluogo abruzzese sono crollati edifici. Al momento le vittime sono oltre 200 (e purtroppo aumentano negli ospedali ora per ora !), tanti i dispersi e i feriti. I soccorsi sono stati rapidi e tuttora la macchina della solidarietà è a pieno regime. Quindi, se voi petete fare un gesto di carità veso queste persone, allora fatelo, perchè questi non hanno più casa, soldi e tutto il resto che era dentro le abitazioni andate ormai distrutte. Diffondete questo messaggio, anche copiandolo, perchè è giusto che chiunque abbia un blog o website dia a tutti queste informazioni, perchè lì c’è qualcuno che ha veramente bisogno di noi!

CODICE IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387

INTESTATO A: MEDIAFRIENDS

CAUSALE DEL VERSAMENTO: " TERREMOTO ABRUZZO"

Per inviare beni di prima necessità potete chiamare la protezione civile allo 06 68201.
Inoltre gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l’assistenza.
Ringrazio tutti per l'attenzione.

sabato 4 aprile 2009

Testi con Accordi per chitarra delle canzoni più belle di Bud e Terence!


Ecco a voi gli una completa raccolta di testi con accordi, creati con passione da Carlo, che li ha resi disponibili sul sito Spartitoliamo e vengono qui riproposti. 


Comunicazione Provvisoria: Il sito è ancora in completamento e non tutte le voci potrebbero essere attive, quindi, per ora abbiate pazienza ed appena sarà tutto completo (a breve) questa voce sarà eliminata. Grazie.


Angels and beans (dal film "Anche gli angeli mangiano fagioli")
Banana Joe (dal film "Banana Joe")
Brotherly love (dal film "Pari e dispari")
Bulldozer (dal film "Lo chiamavano Bulldozer")
Dune Buggy (dal film "Altrimenti ci arrabbiamo")
Fantasy (dal film"Bomber")
Flying through the air (dal film"Più forte ragazzi")
Movin' Cruisin' (dal film "Chi trova un amico trova un tesoro")
Sheriff (dal film "Uno sceriffo extraterrestre.....")
Simple man (dal film "Renegade un osso troppo duro")
Trinity (dal film "Lo chiamavano Trinità")